La nuova conigliera O.C.F. smontabile mantiene le stesse caratteristiche e le misure delle classiche gabbie "saldate" mod.TOSCANA che ormai fabbrichiamo da più di 60 anni seguendo le tradizioni della cultura contadina delle nostre terre:

La gabbia pesa 18Kg  REALI e viene usata rete maglia 12X25 "anti-topo"e sul modello a 1NIDO disponiamo sia del tipo col nido a destra che a sinistra per soddisfare le esigenze di spazio dei nostri clienti.

4 zampe in robusta lamiera 15/10 ed anti-taglio rinforzate tra di loro con 4 profilati di scolo

2 profilati di sostegno dei posatoi in lamiera 12/10 

Posatoi progettati e realizzati da noi ormai da 37 anni che a differenza dei normali "a stecche" permettano una maggiore sicurezza dai ratti,non riuscendo a raggiungere le zampe da sotto la gabbia, e la nostra forma arrotondata perfette uno scolo delle urine senza possibilità di ristagno sul posatoio

Teglia portadeiezioni con tutti e 4 i bordi piegati e sciacciati da renderla anti-taglio e in LAMIERA PREVERNICIATA 6/10 per una maggiore duratura.

Mangiatoia 4 scomparti separati l'uno dall' altro e soprattutto bordo anti-spreco all'interno della mangiatoia per non permettere uno spreco inutile di mangime che altrimenti il coniglio 

rasperebbe fuori dalla mangiatoia.

Possibilità di sostituire I PEZZI DELLA GABBIA CHE PIU' FACILMENTE SI CORRODONO e che già sono in LAMIERA PREVERNICIATA,come la fascia posteriore di protezione art.9/11 del dietro della gabbia in lamiera o le due fascie laterali aggangiate alle fiancate della gabbia  art.9/10.

Il nostro tipo di montaggio permette al cliente di poter smontare e rimontare la gabbia molto facilmente ed una volta smontata la possibilità di pulire la gabbia anche nei punti,che altrimenti nella "saldata" non sarebbe possibile,dove la gabbia viene attaccata dalla corrosione. 

Rispetto al vecchio modello dove lo sportello laterale diventava anche il coperchio del nido per fattrici abbiamo adattato un pannello il lamiera con foro bordato anti-taglio chiudibile mediante sportellino su guide,perchè facilità il controllo dei piccoli potendo chiudere il foro dal nido facendo in modo di lasciare la madre dentro la gabbia e perciò non avere disturbo nel controllarli.

Il nido della conigliera smontabile ha due innovative caratteristiche:

1) senza la fascia davanti,che viene applicata semplicemente mediante 4 viti,la sua forma 

tronco-piramidale ci permette di incastrare più nidi uno dentro l'altro per un maggior risparmio dello spazio come nel caso del trasporto.

2) Lo sportello essendo parte integrata del nido nei casi di conigliere a 2 piani o a 3 piani permette rispetto al vecchio modello,dove lo sportello del nido costituiva anche

la fiancata della gabbia,che i nidi possano essere sganciati o aggangiati

indipendentemente l'uno dall'altro.